LOVE, DEATH & ROBOTS

di | Category: Netflix, Recensioni Serie TV Rating: PG Tematiche, violenza, sensualità, turpiloquio

★★★★ (★★★★ stagione 1, ★★★ stagione 2)

La fantascienza si presta sempre molto bene a riflessioni sulla natura dell’uomo: sull’esistenza, la morte, l’amore, l’aldilà e su cosa ci rende veramente umani.
La serie di animazione antologica Love, Death & Robots riesce a fare tutto questo in episodi di circa 10 minuti, ognuno un episodio autoconclusivo che fa storia a sé.
Ogni episodio è poco più che una pennellata su possibili mondi futuri, ma quanto basta per fare viaggiare la fantasia e fare riflettere, senza troppo impegno.
La prima stagione è un po’ più variegata e la seconda leggermente più tematica, ma il pubblico potrà trovare episodi per tutti i gusti.

Ognuno è a suo modo un cioccolatino preparato mescolando gli ingredienti riassunti dal titolo: in qualcuno ci sarà più amore, in qualcun altro più morte ed in tutti ci saranno, naturalmente, dei Robots.
L’abbuffata diventa una scelta doverosa ed inevitabile per gli amanti del genere ma anche per chi vuole provare qualcosa di diverso dal solito, con tanta buona animazione ed un pizzico di riflessione.

 

Titolo originale: Love, Death & Robots
Produttore: Joshua Donen, David Fincher, Jennifer Miller, Tim Miller
Soggetto: Tim Miller
Anno: 2019 – in corso
Stagioni: 2 (in corso)
Episodi: 26
Tipologia: episodi
Nazione: USA
Durata: 4 – 18 min (episodio)
Distribuzione: Netflix

Print Friendly, PDF & Email
Share
Tags: ,
lunedì 24 maggio 2021


Commenti chiusi.