CASTLEVANIA

di | Category: Netflix, Recensioni Serie TV Rating: PM Violenza splatter, tematiche, profanità, turpiloquio, sesso esplicito

★★★

Difficile valutare un titolo del genere sulla singola stagione. Si tratta infatti di una doppia storia: la prima si dipana lungo le stagioni 1 e 2, la seconda nelle stagioni 3 e 4. La dinamica rimane la stessa: una stagione di introduzione e una di azione/conclusione. Per essere una produzione tratta da un franchise di videogames, Castlevania raccoglie le tonnellate di lore sui succhiasangue rimaneggiando il tutto in una trama intrigante e ben strutturata, in cui non è infrequente fermarsi con i personaggi – tutti estremamente interessanti per essere comunque essenzialmente stereotipi – a interrogarsi sui loro medesimi dilemmi. Astenersi amanti di azione senza trama, insomma.

Due parole – senza spoiler – sul finale: a un primo sguardo può risultare vagamente forzato, pur tuttavia la chiusura delle linee narrative sviluppate (e sono diverse) viene eseguita con delicata maestria e anche le soluzioni più prevedibili sono presentate con efficacia. Prodotto di qualità che merita una visione.


Titolo originale: Castlevania
Ideatore: Warren Ellis
Regista: Sam Deats
Soggetto: Videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse
Anno: 2017 – 2021
Stagioni: 4
Tipologia: puntate
Episodi: 32
Nazione: USA
Durata: 22-31 min (episodio)
Produzione: Frederator Studios, Powerhouse Animation Studios, Shankar Animation, Project 51 Productions, Mua Film
Distribuzione: Netflix

Print Friendly, PDF & Email
Share
Tags: , , ,
lunedì 24 maggio 2021


Commenti chiusi.