Thor – The Dark World

di | Category: Recensioni Cinema Rating: T

Io te l'avevo detto che questo non era Avengers 2...

★★

Prendete il regista di Game of Thrones, aggiungete un po’ di atmosfera de Il Signore degli Anelli con ritocchi in chiave Star Wars/Star Trek, mescolate con qualche battuta di spirito qua e là. Lasciate montare per un paio d’ore. Ed ecco a voi: Thor – The Dark World.

Se il primo film era ostico sia per il soggetto che per la sceneggiatura, in questo caso la Marvel ha optato per una pietanza molto più leggera, tanto da essere inconsistente: una specie di torta in chiave fantasy, che però lascia il palato dei fan insoddisfatto.

Per fortuna degli spettatori c’è Tom Hiddlestone che recita nella parte di Loki, mentre delude molto Anthony Hopkins, intabarrato in un mantello e nascosto dalla benda, che sembra recitare tra un pisolino ed un altro. Hemsworth (Thor) fa la sua parte, con la sua imponente fisicità, mentre Natalie Portman si presta a fare da spalla: il tutto veramente non riesce ad accattivare e finisce per annoiare. Persino la battaglia finale è più comica che epica: e per un film che ha un dio come protagonista…

Dopo Iron Man III questo è il secondo film Marvel nell’era post-Avengers a fare un buco nell’acqua. Ovviamente è impossibile raggiungere sempre il livello del mega team-up di Josh Whedon, ma almeno sarebbe bello si provasse a raggiungere un livello decente.

Persino i due finali post titoli di coda sono deludenti…

Considerato che ci aspettano il secondo Capitan America ed i Guardiani della Galassia prima di Avengers 2, l’attesa pare davvero troppo lunga.

Jane Foster: (schiaffeggia Loki) “Questo era per New York!”
Loki: (a Thor) “Lei mi piace!”

Titolo originale: Thor: The Dark World
Anno: 2013
Regia: Alan Taylor
Sceneggiatura: Christopher Yost,
Christopher Markus, Stephen McFeely Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddlestone, Christopher Ecclestone, Anthony Hopkins, Jamie Alexander, Zachary Levi
Durata: 112′

Print Friendly, PDF & Email
Share
Tags: , , ,
sabato 30 novembre 2013


Commenti chiusi.