Now You See Me – I maghi del crimine

di | Category: Recensioni Cinema Rating: T

I Fantastici Quattro...beh, quasi...si insomma, avete capito

★★★

Un illusionista. Un mentalist. Una escapista. Un prestidigitatore.

Sono loro i Quattro Cavalieri, gli anarchici maghi del crimine, i moderni Robin Hood che hanno sostituito arco e frecce con ipnosi e trucchi, giochi di specchi e manipolazione.

Contro di loro si battono l’FBI e l’Interpol con l’aiuto di un ex-mago che ha rinnegato la sua professione e si dedica a smascherare le finzioni degli ex-colleghi (un sempre ottimo Morgan Freeman).

Una storia fresca, gradevole, molto ben scritta: dialoghi serrati, personaggi caratterizzati quanto basta per il genere di film, ritmo serrato ed a volte vertiginoso, affidato alle mani esperte di film d’azione di Louis Leterrier (Transporter: Extreme, L’Incredibile Hulk).

Un cast che non poteva essere scelto meglio: da Jesse “The Social Network” Eisenberg a Mark “Hulk” Ruffalo, da Isla “Il grande Gatsby” Fisher a Mélanie “Shosanna” Laurent, fino alle icone viventi Micheal Caine e Morgan Freeman.
Ognuno recita la sua parte in quello che è un vero gioco di squadra, per servire allo spettatore un piacevole show di magia, scenografica e cinematografica, di grande effetto. Un film adatto alla stagione estiva, ideale per un intrattenimento spensierato.

Un film da seguire attentamente: ma fate attenzione, perché più da vicino guardate, meno in realtà vedrete e più facilmente sarete ingannati.

E non farete in tempo a battere le ciglia che…
Abracadabra!

J. Daniel  Atlas: “Prima regola di un mago: essere il più intelligente nella stanza”

Titolo originale: Now you see me
Anno: 2013
Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura: Ed Solomon, Boaz Yakin, Edward Ricourt
Interpreti: Jesse Eisenberg, Woodt Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco, Mark Ruffalo, Mélanie Laurent, Micheal Caine, Morgan Freeman
Durata: 115′

Print Friendly, PDF & Email
Share
Tags: , ,
domenica 14 luglio 2013


Commenti chiusi.