La Dura Verità

di | Category: Recensioni Cinema Rating: PG sesso esplicito, dialoghi, tematiche, sensualità

La locandina del film.

★★
Frizzante commedia delle parti con Gerald Butler (Re Leonida di 300) nella parte del duro maschilista e Katherine Heigl nella parte della donzella impacciata.
Diciamo subito che la storia non brilla certo per originalità, citando qui e là le varie commedie del passato che hanno fatto la storia del genere (Harry ti presento Sally tra tutte, inclusa la scena dell’eccitazione al ristorante): però di fresco ed originale c’è la recitazione di Gerald Butler che è veramente eccezionale nella parte del conduttore misogino.
L’attore regge virtualmente la baracca da solo: infatti il film va avanti a folate, alternando parti divertenti (quasi sempre quelle con Butler presente) ed altre al limite della noia.
La Heigl si prodiga più che può ed è carina quanto basta per catturare l’attenzione, scimmiottando spesso e volentieri la prima Meg Ryan.
Nel complesso una commedia gradevole in salsa piccante, ricca di battute salaci e di umorismo per adulti, ma resa leggera dalla recitazione dei due protagonisti.

Mike Chadway: “Devi essere due persone. La santa e la peccatrice. La bibliotecaria e la spogliarellista.”

Titolo originale: The Ugly Truth
Anno: 2009
Regia: Robert Luketic
Sceneggiatura: Nicole Eastman, Karen McCullah Lutz
Interpreti: Gerald Butler, Katherine Heigl
Durata: 96′

Print Friendly, PDF & Email
Share
Tags: ,
giovedì 28 gennaio 2010


Commenti chiusi.