Cado dalle nubi

di | Category: Recensioni Cinema Rating: T

Checco Zalone.

★★★
Primo film di Luca Medici, in arte Checco Zalone, che in questo 2009 ha raggiunto la consacrazione come personaggio e che si aggiunge alla schiera dei comici italiani passati da Zelig che hanno realizzato con successo i loro lungometraggi: Aldo, Giovanni e Giacomo aprirono la strada, poi Ficarra & Picone, Ale & Franz ed ora anche il nostro cantante neo-melodico di professione e tamatto nell’anima di origine pugliese.
Il film è molto ben riuscito: come sempre in questi casi si tratta di una antologia dei pezzi migliori, già noti al pubblico di Zelig, uniti da un filo conduttore finalizzato a lasciare a Checco il maggior spazio possibile.

Il risultato è una grande quantità di risate, battute divertenti a base di giochi di parole, scene esilaranti e molta simpatia. Indubbiamente dobbiamo aspettarci un seguito, anche se di solito l’opera seconda non è mai all’altezza della prima.
Ad ogni modo ci auguriamo che Checco riesca a rigiocarsi come ha fatto in questo ultimo anno: mantenere la vetta è sempre più difficile che raggiungerla. Ma, si sa, lui gioca in “una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici”, per cui quest’anno non può proprio perdere.

Marika: “Il corso comincia domani, quindi se tu potessi…”
Checco: “Potessi!”

Titolo originale: Cado dalle nubi
Anno: 2009
Regia: Gennaro Nunziante
Sceneggiatura: Gennaro Nunziante, Checco Zalone
Interpreti: Checco Zalone
Durata: 90′

Print Friendly, PDF & Email
Share
Tags: ,
giovedì 28 gennaio 2010


Commenti chiusi.