MODERN LOVE

di | Category: Recensioni Serie TV Rating: PG Tematiche

★★★★ 

Breve ed adorabile serie antologica di otto puntate, tutte autoconclusive, curate dall’ottimo John Carney. Il regista è noto per aver girato film che parlano di musica (qualcuno lo ricorderà per Once e Tutto può cambiare): qui a fare da spartito è l’ottima sceneggiatura, mentre Carney si limita a dirigere un coro di voci che canta il valore straordinario dell’amore di tutti i giorni.

Un parterre di attori d’eccezione (da Anne Hathaway a Dev Patel, da Giovanni Ribisi a Tina Fey, per citarne alcuni) si presta a riflessioni sull’amore nel XXI secolo.

Ma non vi aspettate amori trasgressivi o al limite della fantascienza o storie melodrammatiche o forzatamente strappalacrime. Le storie raccontate sono ordinarie e al contempo epiche, uniche ma di valore universale, banali ed al tempo stesso straordinarie: sono come la vita, insomma.

E sono raccontate con garbo e tenerezza, levità e buon senso in una cornice metropolitana newyorkese fotografata con tale affetto da poter essere considerato un capitolo aggiuntivo della serie, quello tra l’autore e la città.

Certo, come per ogni compilation, forse non tutte le canzoni sono dello stesso livello: ma tutte quante sono orecchiabili e meritano di essere ascoltate e riascoltate, almeno una volta.

Consigliato per essere visto con chiunque rende speciale la vostra esistenza.

 

IL PERSONAGGIO: Guzmin (Laurentiu Possa)

L’EPISODIO DA VEDERE: 1×01 “When the Doorman Is Your Main Man”

 

Titolo originale: Modern Love
Creatore: John Carney
Anno: 2019
Interpreti: Anne Hathaway, Tina Fey, Andy Garcia, Dev Patel, Julia Garner, Catherine Keener
Episodi: 8
Tipologia: episodi
Nazione: USA
Durata: 29-35’
Produzione: Amazon Studios

Print Friendly, PDF & Email
Share

lunedì 21 ottobre 2019


Commenti chiusi.